080 521 1198

Corso Cavour, 24
70121 Bari (BA)

080 495 3005

Via R. Sanzio, 28
70014 Conversano (BA)

080 521 1198

Corso Cavour, 24
70121 Bari (BA)

080 495 3005

Via R. Sanzio, 28
70014 Conversano (BA)

Ultherapy: con la giusta indicazione e’ l’alternativa al lifting chirurgico

L’Ultherapy utilizza ultrasuoni focalizzati ad alta intensità, che agiscono dalla fascia connettivale sovramuscolare ai setti fibrosi del tessuto adiposo del viso in modo non invasivo. Se parliamo di invecchiamento muscolare del volto, Ultherapy è una delle tecnologie più indicate per ridare turgore ai muscoli del viso.


Prima dell’utilizzo di qualsiasi tecnologia, la prima visita medica di estetica di svolge con il mio metodo integra che individua la sede dell’ inestetismo tra cute, tessuto adiposo, muscolo e struttura ossea. Un volta identificata la sede dell’inestetismo si procede al trattamento. Se le problematiche sono della fascia connettivale sovramuscolare Ultherapy è un ottimo alleato per ottenere l’effetto lifting.



Gli ultrasuoni focalizzati agiscono in profondità, fino a 4 mm dalla pelle puntando la fascia muscolare.

Il fastidio è minimo con un buon utilizzo da parte dell’operatore.

L’ecografo integrato permette la visione diretta delle strutture. La guida ecografica consente di trattare con la massima precisione solo le aree d’interesse massimizzando l’efficacia ed evitando qualunque danno o effetto indesiderato.


Questa tecnologia raggiunge temperature tra i 65 e i 70 gradi nel punto di focalizzazione, senza danneggiare la superficie della pelle. Non si hanno ne arrossamenti ne alterazioni. In fatto di sicurezza ha ottenuto quattro approvazioni dal FDA (Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali); è l’unico trattamento approvato come lifting non invasivo.


Il trattamento è indicato per la fronte e le sopracciglia, per la zona dell’ovale facciale, e per il collo.


Bisognerà aspettare un paio di mesi per cominciare a vedere i risultati reali che si consolideranno dopo poco meno di 6 mesi, e dureranno per un anno e mezzo circa.


Non è necessario alcun tipo di preparazione né un lungo tempo di recupero: il paziente può immediatamente tornare alla sua vita normale dopo il trattamento. In alcuni casi, si potrebbe avvertire un leggero formicolio per alcuni giorni.