080 521 1198

Corso Cavour, 24
70121 Bari (BA)

080 495 3005

Via R. Sanzio, 28
70014 Conversano (BA)

080 521 1198

Corso Cavour, 24
70121 Bari (BA)

080 495 3005

Via R. Sanzio, 28
70014 Conversano (BA)

Medicina Estetica  /  Medical Device  /  Radiesse

Radiesse

Il miglior ristrutturante del tessuto sottocutaneo

Ha un nome difficile, l’idrossiapatite di calcio ma, oggi è una delle sostanze di maggior successo in medicina estetica per il trattamento dei tessuti sottocutaneo del volto.


Si tratta di un sale minerale naturalmente presente nel nostro organismo e propio questo è garanzia di sicurezza una volta iniettato nel sottocute. Le micro sfere di idrossiapatite sono legate grazie ad un gel, esse formano una impalcatura che stimola i fibroblasti che sono i deputati a produrre collagene ed elastina. Questa stimolazione biochimica, porta nelle settimane successive, alla creazione di nuove fibre di collagene nel derma che hanno un effetto di sostegno dei tessuti sovrastanti con azione ringiovanente.
 

L’iniezione del filler non è un intervento invasivo e non occorre sottoporsi ad anestesia. Ma è chiaro che deve essere eseguito solo da medici specialisti in medicina estetica.

Il RADIESSE non è un filler, cioè un riempitivo, esso determina solo un’attività di neocollagenogenesi nel corso del tempo. 

RADIESSE è un prodotto testato e certificato CE, standard richiesto dall’Unione Europea sulla sicurezza dei prodotti e autorizzato dalla FDA (Food and Drug Administration) americana, considerata l’autorità più severa al mondo.


Le zone di elezione per questo dispositivo da impianto sono:

  • Gli zigomi
  • La linea mandibolare

Il trattamento dura una trentina di minuti ed e’ consigliabile secondo il protocollo del metodo integra in tutti quei casi in cui c’è bisogno di sostegno al tessuto sottocutaneo per attenuare la lassita’ della pelle. I risultati sono apprezzabili dopo circa 15 giorni e crescono nel mese successivo restando poi stabili nel tempo.
 

Fissiamo un appuntamento

Analizziamo insieme le tue esigenze per proporti una soluzione adeguata

Domande sul Radiesse

I Radiesse è un ristrutturante, il filler è un riempitivo.

No, in quanto si procede alle infiltrazioni della sostanza, con una piccola cannula che rende il trattamento indolore. 

In media, gli effetti del prodotto sono duraturi nel tempo in quanto ricostituiscono il tessuto sottocutaneo 

L’acido ialuronico è un filler e si usa per correggere l’assenza di volumi e alcuni solchi del viso. Il Radiesse  è un ristrutturante e non un volumizzante.Radiesse ristruttura il tessuto fibroso di sostegno alle cellule adipose. 

Si, Radiesse ha un profilo di sicurezza molto elevato approvato dal FDA; del resto l'idrossiapatite calcica è stata utilizzata per oltre 20 anni anche in chirurgia odontoiatrica. La sua sicurezza è stata dimostrata attraverso numerosi studi in vitro e anche in vivo e in alcuni reports retrospettivi, incluse analisi di biocompatibilità.

Al termine del trattamento con Radiesse, il paziente potrà tornare a casa e riprendere le proprie mansioni quotidiane. Tuttavia, per alcune ore dopo il trattamento si potrebbe avvertire nella zona zigomatica un lieve indolenzimento con la possibile, seppur non frequente, comparsa di piccole ecchimosi destinate a sparire da sole entro una settimana circa.

Il range di prezzo va da 1000 a 1500 euro 

Fissiamo un appuntamento

nome e cognome *
città di provenienza
numero telefonico *
+39
Ricerca
    email *
    motivo della visita *
    inserisci di seguito informazioni utili
    Privacy *

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità con il GDPR