080 521 1198

Corso Cavour, 24
70121 Bari (BA)

080 495 3005

Via R. Sanzio, 28
70014 Conversano (BA)

080 521 1198

Corso Cavour, 24
70121 Bari (BA)

080 495 3005

Via R. Sanzio, 28
70014 Conversano (BA)

Medicina Estetica  /  Medical Device  /  Sculptra

Sculptra

L’Acido polilattico biostimolante

L’invecchiamento del tessuto sottocutaneo è determinato dalla diminuzione del tessuto fibroso di sostegno alle cellule adipose e alla naturale aderenza della pelle al muscolo sottostante. Sculptra è un filler a base di acido L-Polilattico, una sostanza biocompatibile, che determina la naturale produzione di tessuto fibroso.

 
Con questo trattamento di medicina estetica, seguendo il protocollo del metodo integra, sarà possibile ringiovanire l'aspetto del volto stimolando le fibre collagene ed elastiche con risultati visibili fino a molti mesi successivi al trattamento.

SCULPRA non è un filler nel senso che non è un riempitivo. I filler sono trattamenti di medicina estetica molto utilizzati, soprattutto negli ultimi anni, per aumentare anche in modo inappropriato, i volumi del volto.


SCULPTRA non è un volumizzante, è un ristrutturante come il Radiesse, idrossiapatite di calcio. L’aspetto rimpolpato e giovanile si otterrà non aumentando i volumi, come accade con l’acido ialuronico ma, stimolando le fibre del sottocute a ristrutturarsi, in modo da fornire il giusto sostegno alla pelle.

 

I risultati di questo trattamento sono molto incoraggianti soprattutto per la lassita cutanea, L’Acido polilattico sostenendo i tessuti sottostanti la pelle, favorisce un aspetto più tonico del viso, ringiovanito ed armonioso.

Fissiamo un appuntamento

Analizziamo insieme le tue esigenze per proporti una soluzione adeguata

Domande su Sculptra

L’acido poli l’attivo trova il suo impiego per il trattamento di:

  • Tempie
  • Zigomi e guance
  • Contorni del viso

Nonostante il prodotto presenti elevata tollerabilità ed un alto profilo di sicurezza,  è possibile che  si verifichino lievi ecchimosi nella sede di infiltrazione che tendono a scomparire rapidamente o arrossamento e  dolore al tatto per qualche giorno.

Per questo motivo i risultati non saranno  immediatamente valutabili ma bisognerà attendere circa 3 o 4 settimane per poterli apprezzare.

In generale, si consiglia di effettuare 4 trattamenti a distanza di un mese l'uno dall'altro. Successivamente sarà necessario effettuare una seduta di mantenimento all’occorrenza.

Il vantaggio, sta nel fatto che l'effetto rimpolpato  e naturale dell’aspetto del volto, sarà visibile fino a 25 mesi dopo il trattamento.

La presenza di malattie della pelle, patologie autoimmuni, neoplasie costituiscono un limite all’utilizzo di SCULPRA. L’Acido polilattico inoltre non può essere utilizzato in caso di gravidanza, allattamento e allergia alla sostanza.

Il trattamento ha un range di prezzo da 1000 a 1500 euro

Fissiamo un appuntamento

nome e cognome *
città di provenienza
numero telefonico *
+39
Ricerca
    email *
    motivo della visita *
    inserisci di seguito informazioni utili
    Privacy *

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità con il GDPR