080 521 1198

Corso Cavour, 24
70121 Bari (BA)

080 495 3005

Via R. Sanzio, 28
70014 Conversano (BA)

080 521 1198

Corso Cavour, 24
70121 Bari (BA)

080 495 3005

Via R. Sanzio, 28
70014 Conversano (BA)

Medicina Estetica  /  Medical Device  /  Tossina botulinica

La tossina botulinica

L'utilizzo della tossina botulinica in Medicina Estetica è il trattamento ideale per coloro che vogliono trattare i solchi dovuti all'invecchiamento e che donano al volto un aspetto stanco.
La tossina infatti, blocca temporaneamente la contrattilità dei muscoli facciali, favorendo la distensione dei muscoli ed un aspetto ringiovanito.
La tossina botulinica è un farmaco utilizzato da molto tempo in medicina sia in oculistica che in neurologia. La tossina botulinica per la mia metodica Integra Viso (il migliore risultato estetico su un viso, preservandone naturalità e caratteristiche ad ogni età) trova il suo utilizzo per la correzione delle rughe glabellari e perioculari. Il farmaco contiene una neuro tossina termolabile, la cui azione è quella di bloccare la contrattilità del muscolo, evitando così le cosiddette “rughe di espressione”.
 

L’infiltrazione di tossina botulinica è il trattamento ideale per i pazienti e le pazienti che presentano segni di “stanchezza” sul volto, dovuti all’abbassamento del sopracciglio e alle rughe frontali e perioculari, che conferiscono un’espressione corrucciata.


Le zone di applicazione del trattamento con la tossina botulinica sono:

  • Le rughe verticali tra le sopracciglia (glabellari)
  • Le rughe perioculari (zampe di gallina e contorno occhi)
  • Le rughe frontali (che si evidenziano portando le sopracciglia verso l’alto)
  • Mani e ascelle per eccessiva sudorazione

Fissiamo un appuntamento

Analizziamo insieme le tue esigenze per proporti una soluzione adeguata

Domande sulla tossina botulinica

Le rughe che presentano un notevole miglioramento in seguito al trattamento con botox sono le rughe d’espressione, ovvero quelle che si formano in seguito alla contrazione muscolare della fronte. 

Il trattamento con il botulino non richiede alcun tipo di anestesia essendo praticamente indolore.
 

Le iniezioni di tossina botulinica vengono effettuate all'interno dei muscoli mimici e non lasciano alcun segno visibile.

Il Ministero della Salute ha autorizzato l'uso della tossina botulinica solo da parte dei medici chirurghi specialisti in chirurgia plastica, dermatologia, neurologia e chirurgia maxillofacciale.

Sì. Un'altra importante indicazione all'uso della tossina botulinica è l'"iperidrosi", ovvero l'eccessiva sudorazione ascellare, alle mani o ai piedi che può essere efficacemente eliminata con questo trattamento.

Il trattamento con tossina botulinica prevede una sola seduta, non comporta particolari dolori o fastidi ed è di breve durata. Generalmente, la durata di tale trattamento può variare dai 3 ai 4 mesi. In molti casi, la maggior parte dei pazienti si sottopone più volte durante l’anno a tale trattamento.

La tossina si diffonde nei muscoli e ciò in rarissimi casi, può comportare reazioni avverse ma reversibili, come ptosi palpebrale, parestesie e formicolii, lieve mal di testa e dolore nella sede dell’impianto.

Il range di costo va da 300 a 600 euro

Fissiamo un appuntamento

nome e cognome *
città di provenienza
numero telefonico *
+39
Ricerca
    email *
    motivo della visita *
    inserisci di seguito informazioni utili
    Privacy *

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità con il GDPR